Tessuti per divani

Come personalizzare il tuo salotto con i tessuti

come scegliere un tessuto per divani

Casa dello Scampolo da sempre offre prodotti e tessuti di alta qualità; all’interno del nostro punto vendita di Darfo Boario Terme puoi infatti trovare una vasta gamma di soluzioni per dare un nuovo volto alla tua casa e un servizio di consulenza utile per scegliere la soluzione che più si adatta alla tue esigenze di stile. Ma quali sono gli elementi da tenere in considerazione quando si vuole rinnovare il proprio salotto e renderlo più confortevole ed accogliente?

 

Il divano è uno degli elementi d’arredo più rilevanti all’interno della casa, per questo motivo è importante tenere in considerazione diversi aspetti quando si vuole rinnovarne lo stile.
Puoi scegliere tessuti per divani di fibra naturale come lino, velluto, misto seta o pelle e valutare rivestimenti sfoderabili, molto più facili da sostituire e da lavare.
Scegli colori e le fantasie che più si adattano alla tua casa e alla tua personalità: tinte unite più facili da abbinare all’ambiente, colori neutri per una scelta senza tempo, o fantasie per un contesto più informale o romantico.

 

Tra i tessuti per divani più semplici da gestire c’è sicuramente la pelle o l’ecopelle, facili da pulire e durevoli nel tempo. Fibre come il cotone o il misto seta possono dare un tocco raffinato ma certamente sono sconsigliati se hai degli animali.
Ed ancora i tessuti tecnici, come ad esempio la microfibra, che risultano morbidi al tatto ma allo stesso tempo sono ancora più resistenti.
La scelta non è dunque scontata: qualità, materiali, design sono elementi fondamentali da tenere in considerazione.

Per maggiori informazioni contattaci! Saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione migliore per te.

Richiedi informazioni
Inserire un nome valido.
Inserire un cognome valido.
Inserire un nome di Azienda valido.
Inserire un numero di telefono valido.
Inserire un indirizzo mail valido.
Inserire un tenore di messaggio valido.