Tessuti per tende

Come scegliere il giusto tessuto per tende

tessuti-per-tende

Personalizza la tua casa con i tessuti per tende di Casa dello Scampolo di Darfo Boario Terme. Nel nostro reparto puoi confrontare le numerose stoffe a disposizione e scegliere tra lino, poliestere, misto seta e tanti altri materiali. Potrai cercare i tessuti oscuranti 100% per riposare durante il giorno o i veli e le organze per tende confezionate già orlate, disponibili in diverse lunghezze, da applicare comodamente a vetro.

 

Scegliendo il giusto tessuto di qualità preserverai nel tempo il tuo acquisto garantendo la serena fruibilità degli spazi.

Per valutare al meglio il tessuto per tende ricorda di confrontare la tenuta del colore ed il peso del tessuto. La tonalità del colore è infatti determinante nella scelta finale: partendo dalle classiche tende bianche, adatte ad ogni tipo di arredamento, arriviamo ai tessuti più colorati che comportano un abbinamento selettivo.

 

La resa del tendaggio è inoltre strettamente legata al peso del tessuto: le tende da esterno possono essere anche più spesse mentre quelle per interno mantengono nella maggior parte dei casi il passaggio di luce per illuminare al meglio le stanze d’uso comune e sono preferibilmente di stoffe chiare dalle trame leggere per catturare meno raggi possibili.
Diverse sono le fibre con cui possono essere realizzati i tessuti per tende: partendo da quelle di origine naturale come il cotone, il lino, la juta colorata, la seta e la lana per arrivare a quelle sintetiche (acetato, dralon, nylon, poliestere, rayon). I tessuti sono realizzati con un unico filato oppure a composizione mista.

Esistono numerosi tessuti e tra questi spiccano ad esempio le tende di lino naturale, disponibili in svariati colori e trame, con eleganti decori, stampi di design anche a fantasia o a tinta unita. Il lino è un tessuto leggero che filtra con delicatezza la luce e lascia trasparire i raggi creando spesso suggestive ambientazioni.

 

Scegli le tue nuove tende con tinte unite, righe, geometrie complesse, damaschi, intrecci e veli di vari colori, filati sottili o trame grosse. Il tessuto più raffinato colpirà per i suoi giochi di luce dalle cangianti ombreggiature, la fibra oscurante invece potrà fornire il giusto grado di riservatezza proteggendoti anche dai raggi solari più forti. Per gli spazi dei bambini potrai infine scegliere i colori più vivaci e divertenti.

Richiedi informazioni
Inserire un nome valido.
Inserire un cognome valido.
Inserire un nome di Azienda valido.
Inserire un numero di telefono valido.
Inserire un indirizzo mail valido.
Inserire un tenore di messaggio valido.